Nuoro

Al via i lavori per la Nuoro - Macomer, tristemente nota come 'strada della morte'

Primi interventi già a febbraio, con la rotonda al bivio di Bortigali

Al via i lavori per la Nuoro - Macomer, tristemente nota come 'strada della morte'

Di: Redazione Sardegna Live


Entro febbraio partiranno i lavori per la messa in sicurezza della S.S. 129, la Nuoro – Macomer. Una delle strade principali della Sardegna, spesso ricordata per i tanti incidenti mortali.

Dopo i diversi incontri tra Assessorato, Anas e rappresentanti dei Comuni di Bortigali, Macomer, Nuoro, Orotelli e Silanus, e i vari solleciti degli stessi amministratori locali del territorio che ribadivano la necessità della messa in sicurezza di questa strada, evidenziandone le criticità e la pericolosità di questa importante arteria di collegamento del centro Sardegna, finalmente si darà il via ai lavori.

I primi interventi riguarderanno la rotonda nel bivio di Bortigali, in corrispondenza dell’intersezione con la strada comunale di accesso all’abitato, poi interventi anche nel tratto di Silanus e Orotelli, dove sono previsti tre diversi lavori di messa in sicurezza, tra cui l’eliminazione delle curve della morte e una rotonda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop