Muravera

Ospedale San Marcellino, interventi a rischio. Tocco: “Mancano addirittura gli anestesisti”

La denuncia di Edoardo Tocco, consigliere regionali degli Azzurri, sulla gravissima situazione

Ospedale San Marcellino, interventi a rischio. Tocco: “Mancano addirittura gli anestesisti”

Di: Alessandro Congia


La denuncia arriva da Edoardo Tocco (FI), vicepresidente della Commissione Sanità in Consiglio Regionale, che denuncia la carenza di personale medico: “Ho appena saputo che non ci sono abbastanza anestesisti in questa struttura – prosegue Tocco – e che di conseguenza saranno costretti a ridurre gli interventi chirurgici al minimo. La situazione è ormai arrivata a un punto di non ritorno, non esiste una pianificazione per il 2019, questo ospedale negli ultimi anni è stato trasformato in un poliambulatorio, è inaccettabile”. 

Il San Marcellino accoglie più di un milione di pazienti ogni anno, soprattutto nel periodo estivo: “Purtroppo questo Governo regionale ha ridimensionato questa struttura e le tante altre sparse per il territorio sardo. Come ho già detto in passato, con noi al Governo la situazione cambierà radicalmente. Personalmente, il mio obiettivo è quello di eliminare l’Ats unica, e riorganizzare il territorio ripristinando le aziende ospedaliere. Il San Marcellino deve tornare a essere una realtà importante ed efficiente come lo era un tempo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop