Sestu

Danni alla palestra delle scuole medie: “Persone incivili e ingrate”

Un raid dei teppisti in piena regola, chi ha sfondato porte e recinzioni voleva appiccare le fiamme

Danni alla palestra delle scuole medie: “Persone incivili e ingrate”

Di: Alessandro Congia


Le scuole medie “Antonio Gramsci” in via Dante, a Sestu, prese di mira dai vandali. Un’azione da delinquenti in piena regola, denunciata anche sul gruppo facebook “Tutti gli abitanti di Sestu” e commentata come "Deprecabile azione da parte di persone incivili e ingrate”. 

In particolare, il locale adibito a palestra degli studenti all’apice dell’interesse di chi voleva compiere danni con le fiamme: una volta sfondata la recinzione esterna in ferro, ignoti volevano dar fuoco con del liquido infiammabile la porta di ingresso del locale.

Il post è corredato con due foto inequivocabili che fanno capire le intenzioni di chi ha progettato l’incursione, agevolata dall’assenza di telecamere e di vigilanza notturna: "Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini – è scritto su fb - non possiamo accettare passivamente che i nostri ragazzi siano privati della possibilità di godere di un ambiente accogliente, funzionale, sicuro". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop