Villasimius

Villasimius. Piantine di marijuana in bella vista nel giardino, i carabinieri le notano

I carabinieri erano di passaggio per una denuncia di furto in zona, rivelatasi poi semplice smarrimento di cellulare, quando passando affianco al giardino hanno notato i vasetti. Denunciati due fratelli

Villasimius. Piantine di marijuana in bella vista nel giardino, i carabinieri le notano

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Villasimius, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti due fratelli rispettivamente di 49 e 45 anni. 

La scorsa notte i militari delle Stazioni di Villasimius e Castiadas, durante un servizio di controllo del territorio, essendo transitati in zona avrebbero notato nel giardino di pertinenza dell'abitazione dei citati fratelli 3 piante di marijuana coltivate in vaso e alte rispettivamente 21, 22 e 30 cm. 

I due avrebbero imprudentemente esibito tali coltivazioni anomale all'interno del proprio giardino, visibile dall’esterno, e i carabinieri transitando per altre ragioni di servizio se ne erano accorti. I militari erano stati chiamati in zona per un furto di cellulare che poi si è rivelato essere semplicemente uno smarrimento. 

La successiva perquisizione locale avrebbe consentito infine di rinvenire un bilancino di precisione, una sigaretta artigianale presumibilmente contenente sostanza stupefacente e 8 semi verosimilmente di cannabis. 

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà debitamente custodito nei locali del reparto procedente in attesa di essere sottoposto ad analisi di laboratorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop