Ieri a Villasimius, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti due fratelli rispettivamente di 49 e 45 anni. 

La scorsa notte i militari delle Stazioni di Villasimius e Castiadas, durante un servizio di controllo del territorio, essendo transitati in zona avrebbero notato nel giardino di pertinenza dell'abitazione dei citati fratelli 3 piante di marijuana coltivate in vaso e alte rispettivamente 21, 22 e 30 cm. 

I due avrebbero imprudentemente esibito tali coltivazioni anomale all'interno del proprio giardino, visibile dall’esterno, e i carabinieri transitando per altre ragioni di servizio se ne erano accorti. I militari erano stati chiamati in zona per un furto di cellulare che poi si è rivelato essere semplicemente uno smarrimento. 

La successiva perquisizione locale avrebbe consentito infine di rinvenire un bilancino di precisione, una sigaretta artigianale presumibilmente contenente sostanza stupefacente e 8 semi verosimilmente di cannabis. 

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e verrà debitamente custodito nei locali del reparto procedente in attesa di essere sottoposto ad analisi di laboratorio.