Quartu Sant'Elena

Quartu. Polizia scopre maxi piantagione di cannabis: due in manette

Arrestati per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Quartu. Polizia scopre maxi piantagione di cannabis: due in manette

Di: Redazione Sardegna Live


Continuano senza sosta, anche nell’area vasta della Città Metropolitana, i servizi di controllo del territorio per il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. È in questo contesto che gli Investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Quartu Sant’Elena hanno tratto in arresto per spaccio due uomini, un 46enne ed 41enne, responsabili in concorso del reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, nei giorni scorsi, gli Agenti avevano avuto notizia dell’esistenza di una vasta piantagione di piante di cannabis indica occultata nelle campagne in località “Sa Pispisa”, coltivata e gestita da due persone già note agli stessi investigatori, per reati analoghi.

All’alba di ieri è scatta l’operazione. I poliziotti, come da loro spiegato, si sono appostati per diverse ore e hanno atteso l'arrivo dei due uomini. Gli agenti hanno osservato i due mentre innaffiavano e verificavano lo stato delle piante, poi prima che potessero allontanarsi a bordo di un'auto li hanno bloccati.

La perquisizione del terreno, in cui erano presenti 12 filari, ha portato al sequestro di 182 piante con altezza compresa tra i 2 ed i 3 metri. Gli agenti hanno anche constatato che alcune piante erano state già tagliate e probabilmente la droga già venduta. Infine, presso le rispettive abitazioni, i poliziotti hanno rivenuto, sempre come da loro riferito, circa 500 grammi di sostanza vegetale essiccata nascosta all’interno di una borsa frigo. I due adesso si trovano in carcere a Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop