Asuni

Vittorio Maullu, scomparso da quasi 2 anni: nuovo appello nel giorno del suo compleanno

L'avvocato Piscitelli: “Nessuno lo ha più cercato. Non può essere messo nel dimenticatoio”

Vittorio Maullu, scomparso da quasi 2 anni: nuovo appello nel giorno del suo compleanno

Di: Redazione Sardegna Live


Oggi è il compleanno di Vittorio Maullu, ex Agente di Polizia Penitenziaria, scomparso senza lasciare tracce il 9 dicembre 2019 da Asuni, dopo aver ricevuto una telefonata. Avrebbe compiuto 60 anni e festeggiato con i suoi cari.

Che fine ha fatto Vittorio? Perché nessuno lo cerca e nessuno dà risposte? Lo chiedono i familiari all'avvocato Gianfrancesco Piscitelli, nonché presidente di Penelope Sardegna, che segue il caso dal primo momento. "La scomparsa di Vittorio – spiega il legale - è uno dei vari casi senza risposte qui in Sardegna. Le ricerche furono sospese quasi subito per le avverse condizioni metereologiche ma poi, interessando il Commissario di Governo per gli scomparsi a Roma, riuscimmo a farle riaprire il 16 gennaio 2020, ma si limitarono a ricerche nella vicina diga di Pranu Antoni. Da allora nessuno lo ha più cercato, nonostante ci siano vari elementi ed indizi che lasciano pensare a un giallo e non certo a una scomparsa volontaria”.

“Il caso Maullu – continua Piscitelli - ha avuto la sfortuna di essere ‘coperto’ dal Covid 19 e dai problemi connessi, ma questo non è giusto. Vittorio Maullu è un essere umano, per di più un fedele servitore dello Stato, non può essere messo nel dimenticatoio. Gli scomparsi vanno cercati sempre, sino a risposte certe e ancora più se ci sono sospetti di reati. Noi non ci arrendiamo perché chi dimentica cancella”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop