Sassari

Ospedale Sassari. La denuncia dei familiari: “Reparti sovraffollati, pazienti in barelle”

Situazione critica in Geriatria, Medicina e Patologia medica

Ospedale Sassari. La denuncia dei familiari: “Reparti sovraffollati, pazienti in barelle”

Di: Redazione Sardegna Live


È emergenza ricoveri nei reparti Aou dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove le stanze sono sovraffollate e decine di pazienti sono costretti su barelle, appoggiate nei corridoi accanto ai cestini dei rifiuti o ammassate nelle stanze da due posti letto.

È la situazione denunciata dai familiari dei pazienti. Stamattina alle 7 nel reparto di Geriatria i posti letto erano tutti occupati e si contavano 9 degenti in barelle aggiunte nelle stanze a due letti o sistemate nel corridoio, in Medicina uomini (7 barelle), Medicina donne (3 barelle) e Patologia medica (7 barelle). Il sovraffollamento è l'effetto anche della chiusura, da oggi, della Clinica medica, il cui personale medico e infermieristico è stato dirottato a rinforzare gli altri reparti ospedalieri e in particolare Malattie infettive. Qui, dove a ieri erano ricoverati 29 pazienti su un totale di 33 posti letto Covid disponibili fra ordinari e sub intensivi, arriveranno a breve gli infermieri della Clinica medica. Prima dovranno seguire un corso accelerato di formazione per potersi prendere cura dei degenti positivi ricoverati in regime sub intensivo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop