Maracalagonis

Maracalagonis. Maltrattava da tempo la convivente: 49enne allontanato dall'abitazione

Alla fine la donna ha denunciato il tutto

Maracalagonis. Maltrattava da tempo la convivente: 49enne allontanato dall'abitazione

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Maracalagonis, i carabinieri della locale Stazione hanno notificato ad un 49enne originario di Sinnai, commerciante con precedenti denunce a carico, un'ordinanza che dispone il suo allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese. 

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Cagliari - Sezione Gip, in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia. Dalla denuncia-querela formalizzata dalla 46enne ex convivente dell'uomo e dagli accertamenti compiuti dai carabinieri sarebbe emerso che la donna è stata sottoposta nel tempo ad una serie di vessazioni, ingiurie fisiche e morali, che le hanno reso la vita impossibile e alle quali a un certo punto lei si è ribellata, chiedendo ausilio al locale presidio dell'Arma. 

Il denunciato dovrà ora rispettare le prescrizioni dell'autorità giudiziaria a scanso di provvedimenti cautelari ulteriori e più restrittivi, che potrebbero intervenire qualora vi fossero delle inadempienze rispetto a quanto prescritto dal Giudice.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop