Villasimius

Villasimius. Salgono contagi, torna l’obbligo delle mascherine all'aperto

Il sindaco Dessì firma una nuova ordinanza: obbligo dal centro città alle spiagge se non c'è distanziamento

Villasimius. Salgono contagi, torna l’obbligo delle mascherine all'aperto

Di: Redazione Sardegna Live


A Villasimius torna l’obbligo della mascherina anche all’aperto. Lo ha disposto il sindaco Gianluca Dessì con un’ordinanza firmata ieri e valida fino al 15 settembre compreso. Una disposizione che, nelle intenzioni del sindaco, deve essere rispettata "soprattutto qualora non sia possibile mantenere un'adeguata distanza interpersonale".

La prescrizione vale non solo per il centro cittadino, affollato la sera da numerosi turisti (in piena estate i residenti salgono a 50mila), ma anche nelle spiagge, se ci dovessero creare assembramenti: "soprattutto nelle file per pagare i parcehggi o nei chioschi", dice all'ANSA il primo cittadino che ricorda come "in una settimane i contagi sono saliti da 7 a circa una ventina".

 

"Si raccomanda il rispetto delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del virus e in particolare il divieto di uscire di casa alle persone nelle seguenti condizioni: Sottoposti a regime di quarantena; In presenza di sintomi di infezione respiratoria; In presenza di febbre superiore ai 37,5° - si legge nell'ordinanza - Si rammenta altresì agli esercenti di attività commerciali con apertura al pubblico di provvedere costantemente alle regolari attività di sanificazione dei locali e delle attrezzature di propria pertinenza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop