In Sardegna

Incendi. Oggi in Sardegna 21 interventi

Tre roghi hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei

Incendi. Oggi in Sardegna 21 interventi

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 21 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei.

A Nurri, in località “Taccu de Nurri”, le fiamme sono state domate grazie all'intervento del personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, che ha coordinato le operazioni del personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalle basi operative di Sorgono e Villasalto. Sul posto anche tre squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra di volontari delle associazioni di Isili.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pineta e 5 di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17,17.

A Samassi, in località “Fatt.a Piras”, è intervenuto un elicottero decollato da Marganai. Oltre agli uomini del Corpo forestale sono giunti sul posto anche quelli di Forestas  e i barracelli.

Allarme anche a Sorso, in località “Pedra Mincina”, dove i forestali di Sassari sono stati coadiuvati dal personale elitrasportato a bordo dei velivoli provenienti da Bosa e Anela. In loco anche tre squadre dell’Agenzia Forestas e una della locale Compagnia barracellare, due 2 squadre dei Vigili del fuoco e una di volontari. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop