San Teodoro

L'atleta di San Teodoro nella nazionale di sitting volley

La protagonista è Sara Desini, 23 anni originaria di San Teodoro

L'atleta di San Teodoro nella nazionale di sitting volley

Di: Giovanni Putzu


Conclusa la cerimonia di apertura dei giochi paralimpici, svolta alle 13 ora italiana, presso lo stadio nazionale di Tokyo si pensa subito alle gare.

Nel nazionale femminile di sitting volley, per la prima volta ai giochi paralimpici estivi, è presente anche la schiacciatrice sarda Sara Desini, 23 anni originaria di San Teodoro.

Alla sua giovane età, si aggiudica il primato come la più giovane paralimpica in gara nel sitting volley.

La Desini inizia a prendere confidenza con la pallavolo a 16 anni, prima non aveva mai toccato una palla in campo e tanto meno pensato  al sitting volley.

Cinque anno dopo il suo esordio, viene convocata dalla nazionale per partecipare alle paralimpiadi di Tokyo 2020.

Le azzurre di Amauri Ribeiro faranno il lo esordio nel torneo paralimpico venerdì 27 agosto alle 3 ore italiane contro il Giappone, poi scenderanno in campo domenica 29 contro il Canada alle 7 ore italiane e chiuderanno il girone mercoledì 1° settembre contro il Brasile alle 3 italiane.

Le gare del Sitting Volley si disputeranno alla Makuhari Messe Hall, impianto che ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha ospitato i tornei di Lotta e Taekwondo.   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop