Baunei

Escursionista cagliaritano disperso da lunedì: ricerche nel Supramonte di Baunei

L'allarme da parte della famiglia è scattato nella notte fra lunedì e martedì. Sul posto Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

Escursionista cagliaritano disperso da lunedì: ricerche nel Supramonte di Baunei

Di: Giammaria Lavena


E' scomparso da lunedì mattina un 46enne di Cagliari, escursionista, per il quale è in corso un intervento di ricerca nel Supramonte di Baunei. Aveva detto ai familiari di trovarsi a Cala Mariolu e che avrebbe fatto ritorno in giornata. Ma quando ieri non ha fatto avere sue notizie è stato lanciato l'allarme. 

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata la notte scorsa poco prima delle 3 dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Lanusei e ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto una squadra di tecnici delle Stazioni Ogliastra, Sassari e Iglesias. 

Le ricerche, partite dalla località Piredda dove è stata rinvenuta la sua auto, si stanno concentrando soprattutto sui sentieri principali e varianti che conducono a Cala Mariolu e vengono svolte sia dalle squadre a terra che con l'ausilio dei droni del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. A coordinamento delle operazioni lo stesso Soccorso Alpino congiuntamente ai Vigili del Fuoco delle Stazioni di Nuoro e Tortolì. 

Sul posto stanno operando anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri della Stazione di Baunei, insieme al supporto via mare dato dal Comune di Baunei per il trasporto del personale. Le ricerche riprenderanno alle prime luci dell'alba.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop