In Sardegna

Neve in Sardegna: scuole chiuse in diversi Comuni

Diverse ordinanze in Barbagia e in Gallura

Neve in Sardegna: scuole chiuse in diversi Comuni

Di: Redazione Sardegna Live


Prevista per questa notte una perturbazione polare sulla Sardegna che porterà neve al nord e al centro Sardegna. L’allerta meteo per condizioni climatiche avverse comunicata dalla Protezione Civile per nevivate previste al di sopra dei 200 – 300 metri, in particolare sulla Sardegna settentrionale e centrale, dalle 20.00 di oggi 23 gennaio sino alle 15.00 di domani 24 gennaio. Sono previsti inoltre venti localmente forti fino a burrasca da Nord Ovest sulle Coste occidentali e da Nord Est su quelle Nord Orientali.

Per questo diverse scuole saranno chiuse domani: in Gallura le scuole di Tempio Pausania, Calangianus, Luras e Sant’Antonio di Gallura, al centro  Bitti, Ollolai, Ovodda e Macomer.

I sindaci dei rispettivi paesi Giuseppe Ciccolini, Efisio Arbau, Cristina Sedda e Antonio Onorato Succu, hanno pubblicato questa sera le ordinanze di chiusura degli istituti cittadini. Si attendono le decisioni dei primi cittadini dei paesi più alti della Barbagia, come Desulo e Fonni, che ancora non hanno emesso alcuna ordinanza.

Nei paesi di montagna della Barbagia sono scattati i Piani della Protezione Civile in vista delle precipitazioni nevose previste nelle prossime ore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop