Samugheo

Sei incendi in Sardegna nella giornata di oggi, a Samugheo un elicottero

Circa 0,5 ettari sono andati in fumo a Samugheo, le fiamme sono state estinte nel giro di tre quarti d'ora

Sei incendi in Sardegna nella giornata di oggi, a Samugheo un elicottero

Di: Giammaria Lavena


In data odierna, su un totale di 6 incendi occorsi sul territorio regionale si segnala un rogo per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche un mezzo aereo.

Si tratta dell'incendio divampato intorno alle 17,30 nel Comune di Samugheo, località “ R. Accoro ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Samugheo, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del Cfva di Sorgono. 

Sono intervenute le pattuglie delle vicine stazioni forestali di Neoneli e Sorgono, due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Samugheo - Pranu Frocchidos e Asuni - Modighina. L’incendio ha interessato un'area a nord-est del centro abitato, per lo più aree agricole e pascolative, la stima del bruciato è di circa 0.5 ettari. 

Le operazioni di spegnimento tramite il mezzo aereo si sono concluse alle 18,15, mentre il personale a terra ha assicurato la bonifica del perimetro con la relativa messa in sicurezza dell'intera area.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop