Santa Teresa Gallura

Porto di Santa Teresa: potenziati i controlli doganali

In occasione della stagione estiva i funzionari ADM hanno potenziato l’attività di controllo

Porto di Santa Teresa: potenziati i controlli doganali

Di: Redazione Sardegna Live


In occasione della stagione estiva e del forte aumento dei traffici turistici, i funzionari ADM di Sassari hanno potenziato l’attività di controllo nel porto di Santa Teresa di Gallura, punto di collegamento con lo scalo portuale francese di Bonifacio.

Per la Corsica, appartenente all’Unione Europea, sono previsti controlli doganali connessi all’accertamento del denaro contante, alle soglie quantitative per acquisti di prodotti quali tabacchi lavorati, alcol e bevande alcoliche, alla movimentazione di animali da compagnia al seguito dei passeggeri (cani, gatti, furetti, etc.), alle specie protette elencate nella convenzione di Washington (flora, fauna e prodotti derivati), nonché ai beni culturali e alle armi.

ADM assicura sul territorio i servizi rivolti ai cittadini e agli operatori al fine di rilanciare le attività turistiche nel rispetto della legalità e degli interessi fiscali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop