Alghero

Sassari-Alghero. Sabato 26 gennaio “Tutti in strada” per la 4 corsie

La manifestazione avrà inizio alle 10.30 presso il presidio di Rudas

Sassari-Alghero. Sabato 26 gennaio “Tutti in strada” per la 4 corsie

Di: Antonio Caria


“Tutti in Strada” è lo slogan della manifestazione pubblica che si terrà sabato 26 gennaio, alle 10.30 presso il presidio di Rudas, promossa dalla Città di Alghero, dai Comuni della Rete Metropolitana del Nord Sardegna e del territorio, dalle associazioni di categoria, forze Sindacali, imprese, comitati e cittadini.

Un territorio che, in maniera compatta, manifesta la ferma volontà di vedere ultimata la Strada Statale 291 tra Sassari e Alghero a 4 corsie, in prosecuzione col tracciato già realizzato. Si tratta infatti di una strada progettata fin dagli anni ‘80 e quasi interamente costruita e aperta al traffico veicolare. Mancano poco meno di 4 chilometri del lotto 1 (Rudas-Alghero), a cui si collega la bretella per l'aeroporto, che rischiano di diventare una vergognosa incompiuta.

Per i promotori, "Tutti in Strada" vuole ribadire con forza la ferma esigenza di mettere in sicurezza un'opera strategica dall'indiscutibile valenza economia e sociale, alla base di ogni opportunità di crescita e sviluppo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop