In Sardegna

Anas, rimossi 120 metri cubi di rifiuti abbandonati sulla 131 dcn

Ripulite le piazzole di sosta sulla Abbasanta-Olbia

Anas, rimossi 120 metri cubi di rifiuti abbandonati sulla 131 dcn

Di: Redazione Sardegna Live, foto Wikipedia


La stagione estiva in Sardegna causa, oltre che benessere, anche l'abbondare di immondizia sulle strade dell'isola. Centoventi metri cubi di rifiuti indifferenziati abbandonati abusivamente lungo la SS 131 Dcn "Diramazione centrale Nuorese" che si estende da Abbasanta fino a Olbia, sono stati rimossi recentemente dall'ANAS.

I lavoro sono stati completati dal personale Azienda nazionale autonoma delle strade, che hanno dovuto liberare le piazzole di sosta tra l'altro da notevoli quantità di rifiuti speciali.

"Anas è da sempre orientata al mantenimento del decoro lungo le strade di propria competenza e svolge di frequente interventi di pulizia con mezzi e fondi propri - spiegano i dirigenti dell'Azienda nazionale - L'incessante nonché illegale abbandono di rifiuti solidi urbani lungo le strade rende però questa attività sempre più difficoltosa e dispendiosa. Diversi interventi sono stati infatti attivati sulle strade statali della Sardegna interessate dal fenomeno, che nel periodo estivo assume particolare rilevanza, al fine di prevenire pericoli per la viabilità, l'ambiente e la salute pubblica e contrastare situazioni di degrado". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop