In Sardegna

Atti intimidatori contro carabiniere: due persone indagate

Per due volte posizionarono ordigni artigianali davanti all'abitazione del militare che indagava su di loro

Atti intimidatori contro carabiniere: due persone indagate

Di: Redazione Sardegna Live


Un 40enne e un 23enne di Tortolì sono indagati dalla Procura della Repubblica di Lanusei per i gravi atti intimidatori commessi nel 2016 ai danni del maresciallo dei carabinieri Giovanni Collaro. La svolta è arrivata al termine di un lungo e complesso lavoro di indagini svolto dei militari della Compagnia ogliastrina.

Le due persone erano oggetto di indagine da parte del maresciallo Collaro, allora comandante della Stazione di Santa Maria Navarrese, per quanto riguarda il traffico di droga in Ogliastra, all'epoca comandante della stazione di Santa Maria Navarrese. 

Per questo motivo, i due, si sarebbero resi responsabili di due attentati contro il carabiniere  commessi con bombe artigianali. Il primo ordigno era stato posizionato davanti all'abitazione del maresciallo nell'aprile 2016, l'altro era stato trovato inesploso davanti alla stessa abitazione qualche mese più tardi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop