In Sardegna

Agenas, terapie intensive: la Sardegna supera la soglia del 10%

Dati aggiornati al 16 agosto

Agenas, terapie intensive: la Sardegna supera la soglia del 10%

Di: Redazione Sardegna Live


La Sardegna oltrepassa la soglia massima del 10% prevista dai nuovi parametri per le terapie intensive portandosi all'11% (+1%) secondo i dati rilevati dall'Agenas e relativi al 16 agosto. Stabile, invece la Sicilia con un 9% per il tasso di occupazione delle intensive. Per le due regioni l'incidenza dei contagi su 100 mila abitanti prevista dai parametri a 50, si attesta a livelli superiori rispettivamente a 147,3 (la Sardegna) e a 140,16 (Sicilia). Stabile il Lazio con il 7% per le intensive ed in crescita Friuli Venezia Giulia e Piemonte dell'1% rispettivamente al 4% e al 2%.

L’ultimo aggiornamento dati-Covid della Sardegna. In Sardegna si registrano oggi 266 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 1696 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3188 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 22 (+ 1 rispetto al giorno prima). I pazienti ricoverati in area medica sono 140 (+6 rispetto al giorno prima). 7223 sono i casi di isolamento domiciliare (+ 88 rispetto al giorno prima). Si registra un decesso di 1 uomo di 78 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop