Ulassai

L’auto si ferma in montagna, 35enne disperso ritrovato dai Carabinieri

I militari si sono messi sulle sue tracce, l’uomo è stato ritrovato il mattino seguente

L’auto si ferma in montagna, 35enne disperso ritrovato dai Carabinieri

Di: Alessandro Congia


E' finita nel migliore dei modi l’avventura di un 35enne nuorese che, nella tarda serata di ieri, si è avventurato nelle zone impervie delle montagne di Ulassai per ammirare la natura e la flora locale. Dopo aver raggiunto la località “San Giorgio”, il giovane appassionato di natura è rimasto bloccato con la sua autovettura in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, rimanendo di fatto molto distante dalla strada principale dalla quale si era allontanato. 

Al calare della notte e col freddo, impossibilitato a ripartire, il malcapitato ha chiamato il 112 ma, data la fitta vegetazione nella quale era finito, non è riuscito a fornire indicazioni utili circa la sua esatta posizione. Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi e delle ricerche della Compagnia Carabinieri di Jerzu che ha mobilitato diverse pattuglie presenti sul territorio di competenza. 

L’avventura è terminata con esito positivo e le ricerche, durate praticamente tutta la notte e svolte anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lanusei, si sono concluse nelle prime ore del mattino grazie ai Carabinieri della Squadriglia.

I militari dotati di un’autovettura più appropriata alla battuta delle aree rurali e soprattutto profondi conoscitori delle impervie zone delle montagne di Ulassai, sono riusciti a soccorrere il 35enne e a garantirgli di poter raccontare la spiacevole avventura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop