Alghero

Omicidio ad Alghero. “Un futuro per i bambini di Michela”

Oggi alle 17.00 l’inaugurazione della mostra-mercato di Gianvittorio Vacca

Omicidio ad Alghero. “Un futuro per i bambini di Michela”

Di: Antonio Caria


Sarà inaugurata oggi alle 17.00, presso la Torre San Giovanni in Largo San Francesco ad Alghero, la mostra-mercato "100x100 solidarietà" firmata da Gianvittorio Vacca, il cui incasso sarà totalmente devoluto a favore dell'iniziativa "un futuro per i bambini di Michela".

Per l’occasione saranno esposte 100 opere, in vendita a 100 euro ciascuna. Si tratta di grafica e acrilico su cartoncino di formato 30/40cm, con soggetto i ricci e le “ricciomanie” (rivisitazioni del tema bogamarì).

Nato ad Alghero nel 1936 ma ormai cagliaritano d’adozione, Vacca è stato artigiano del corallo, scultore, ceramista, arredatore, scenografo ed inventore della vita mondana algherese negli anni 60. Ha realizzato e donato alla città, su iniziativa del Circolo Algherese dei Marinai d’Italia, il monumento ai caduti del mare presente presso lo scalo Tarantiello. Quando uno non è "generoso" ad Alghero si dice “Te’ un bogamari’ en butxaca” (ha un riccio in tasca).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop