Ardara

Mortale alle porte di Ardara: il conducente del furgone indagato per omicidio stradale

Lo schianto di ieri sulla Sassari-Olbia è costato la vita al 42enne di Ozieri Matteo Pinna

Mortale alle porte di Ardara: il conducente del furgone indagato per omicidio stradale

Di: Redazione Sardegna Live


La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta sul decesso di Matteo Pinna, il 42enne di Ozieri, morto sul colpo nella tarda serata di ieri in seguito allo scontro frontale avvenuto alle porte di Ardara tra l'auto che guidava, sulla quale viaggiava un'altra persona rimasta ferita, e il furgoncino con a bordo due turisti austriaci, 24 anni lui e 22 lei, appena sbarcati nell'Isola per le vacanze e anche loro rimasti feriti.

Tutte le persone che hanno riportato conseguenze nello schianto sono state trasportate all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari in condizioni non gravi.

L'impatto lungo la Sassari-Olbia sarebbe stato causato da un'invasione di corsia da parte del furgoncino coi due stranieri a bordo secondo quanto emerge dai rilievi e dalle indagini condotte sino a tarda notte dalla polizia stradale di Sassari, dirette dal dirigente Inti Piras e coordinate dal sostituto procuratore Giovanni Porcheddu, che nelle prossime ore iscriverà sul registro degli indagati per omicidio stradale il turista 24enne alla guida del mezzo.

Gli agenti, oltre ad aver ascoltato alcuni testimoni, con l'ausilio di un interprete stanno interrogando anche la giovanissima coppia austriaca. Il guidatore è stato sottoposto anche ai test tossicologici per accertare se guidasse sotto l'effetto di alcol o droga, sebbene, in attesa degli esiti, sia un'ipotesi che si tende a escludere. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop