Nuoro

Ritrovati a Nuoro i giovani che da sabato scorso avevano fatto perdere le loro tracce

Ecco cosa è accaduto

Ritrovati a Nuoro i giovani che da sabato scorso avevano fatto perdere le loro tracce

Di: Redazione


Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno rintracciato i tre minorenni allontanatisi sabato scorso dalle loro abitazioni per andare a scuola, in provincia di Cagliari e del Sud Sardegna: si tratta di due 15enni e di un 17enne.

Con loro c'era anche un 21enne. I giovani, che probabilmente da Cagliari avevano raggiunto Sassari, hanno soggiornato alcuni giorni in un appartamento preso in locazione per poi raggiungere il capoluogo barbaricino. A Nuoro hanno trovato riparo in una casa fatiscente, priva dei servizi più elementari, ospitati da un cittadino rumeno.

Provati dalla fuga, rimasti senza soldi e affamati, per sostentarsi hanno venduto i cellulari e incominciato a chiedere le elemosine davanti alla Chiesa delle Grazie ove alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza al Pronto Intervento dei Carabinieri.

I militari, sin dal pomeriggio, li hanno ricercati a lungo rintracciandoli in tarda serata vicino al loro rifugio, nel quartiere Seuna, e dopo averli indentificati li hanno riaffidati ai rispettivi genitori, non prima di averli rifocillati e aver offerto loro un pasto caldo.

Dell'avvenuto rintraccio è stata data comunicazione alla Procura per i Minorenni presso il Tribunale di Cagliari. Della loro fuga se ne era occupata anche la nota trasmissione "Chi l'ha visto". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop