In Sardegna

Incendi in Sardegna, il bollettino di oggi: 44 roghi su tutto il territorio

Sei hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei. Alcune operazioni di spegnimento sono ancora in corso

Incendi in Sardegna, il bollettino di oggi: 44 roghi su tutto il territorio

Di: Giammaria Lavena


In data odierna, su un totale di 44 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 6 incendi per lo soppressione dei quali il  Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1- Incendio in agro del Comune di Borore località “Crastu Abile”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer ,coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Sorgono, Anela, Fenosu, Bosa, Alà dei Sardi. Sono intervenute 16 squadre dell’Agenzia Forestas , 1 squadre dei Vigili del Fuoco di Macomer. Le operazioni di spegnimento non sono ancora concluse.

2 - Incendio in agro del Comune di Oniferi località “C. Meloni”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Farcana Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro e una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 11:48.

3 - Incendio in agro del Comune di Villagrande Strisaili località “Funtana Pipinari”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villagrande Strisaili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Farcana, San Cosimo, Sorgono. E' intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Arzana. Le operazioni di spegnimento non sono ancora concluse.

4 - Incendio in agro del Comune di Arzana località “Preda su Babari”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Lanusei, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Sorgono. Intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas di Arzana. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17:30.

5- Incendio in agro del Comune di Escolca, sulla ss Centrale Sarda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Villasalto, Marganai, Pula. Sul posto anche una squadra dell’Agenzia Forestas di Isili, e due squadre di volontari di Isili e Sant'Andrea Frius. Le operazioni di spegnimento non sono ancora concluse.

6- Incendio in agro del Comune di Morgongiori località “Riu Solacera”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del Cfva di Fenosu. Sono intervenute 5 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Morgongiori, Mogoro, e Marrubiu, e due squadre di volontari di Oristano e Uras. Le operazioni di spegnimento non sono ancora concluse.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop