Seulo

Positivo a una festa a Seulo: test negativi per 130 partecipanti

Si attende secondo tampone di riscontro dopo il decimo giorno

Positivo a una festa a Seulo: test negativi per 130 partecipanti

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook Comune di Seulo


Tutti i tamponi molecolari effettuati a Seulo il 3 agosto su 130 persone, a 72 ore dal potenziale contatto con un positivo a una festa, sono risultati negativi. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale in una nota sottolineando che in ogni caso i protocolli stabiliti per la variante Delta "prevedono 10 giorni di quarantena anche per i contatti brevi o in permanenza nello stesso ambiente".

Al termine dell'isolamento, dunque, i 130 verranno sottoposti a un nuovo tampone. "I vaccini funzionano e attenuano di molto le possibilità di contagio - aggiunge poi il Comune -, bisogna non aver paura di riprendere la vita normale e aver fiducia nella scienza e nella tecnologia, prima o poi il virus arriverà ma ci troverà protetti dal vaccino, non siamo più al marzo 2020, non siamo più senza difese, stiamo sviluppando anticorpi. Chi può si vaccini".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop