Alghero

Posidonia: la Deputata Paola Deiana incontra il ministro Costa

Assieme alla senatrice Virginia La Mura, porterà le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari e dei cittadini

Posidonia: la Deputata Paola Deiana incontra il ministro Costa

Di: Antonio Caria


Giorni importanti sulla questione Posidonia oceanica. Nella giornata di domani 17 gennaio, infatti, la deputata algherese Paola Deiana e la senatrice Virginia La Mura incontreranno il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Si parlerà di quanto emerso nel corso della tavola rotonda del 4 gennaio in cui le due rappresentanti del Movimento Cinque Stelle avevano prima effettuato un sopralluogo ad Alghero nei tre centri di stoccaggio, quello di Punta Negra, di Maria Pia e di San Giovanni e poi dato seguito a un incontro a cui avevano preso parte gli operatori interessati alla problematica della gestione della Posidonia oceanica spiaggiata e degli stessi centri di stoccaggio.

L’obiettivo è quello di elaborare una normativa ad hoc per cercare di gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia oceanica spiaggiata annualmente sia la problematica dei centri di stoccaggio.

«Importante – hanno ricordato Deiana e La Mura – è provare a ridurre al massimo la Posidonia oceanica spiaggiata. Al Ministero porteremo le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari e dei cittadini».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop