Sassari

Quattro corsie Sassari-Alghero, Paola Deiana: "Soluzione trovata"

“E’ stata trovata una soluzione condivisa, che contempla gli aspetti ambientali, paesaggistici e di sicurezza stradale”

Quattro corsie Sassari-Alghero, Paola Deiana:

Di: Redazione Sardegna Live


“E’ stata trovata una soluzione condivisa, che contempla gli aspetti ambientali, paesaggistici e di sicurezza stradale”. E’ quanto riferisce la deputata algherese Paola Deiana al termine dell’incontro di quest’oggi al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con il responsabile della Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali Andrea Capuani, il dirigente generale Antonio Parente e il Capo segreteria del Ministero Gaetano Marzulli.

La riunione è scaturita dalla necessità di dare una risposta al territorio, in ansia a causa della frenata sul completamento della quattro corsie Alghero–Sassari per incompatibilità con il piano paesaggistico regionale.

Sull’incontro positivo di oggi ha parlato anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli: “L’adeguamento a quattro corsie della Sassari-Alghero, la Statale 291, si farà. Abbiamo individuato, di concerto con il ministro ai Beni culturali Alberto Bonisoli, una soluzione su un progetto da portare al Cipe che riteniamo possa essere la via migliore per superare gli ostacoli incontrati nella definizione dell'opera, contemperando le esigenze territoriali, ambientali, di viabilità e sicurezza su una tratta lungamente attesa”.

“Prossimamente - ha spiegato anche Deiana - sarà convocata un’apposita conferenza di servizi dal Mit per la prosecuzione amministrativa dell’iter”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop