Cagliari

Cameraman di YouTg aggredito in piazza del Carmine

L'operatore stava effettuando delle riprese quando è stato avvicinato da due stranieri e una donna italiana che hanno tentato di rubargli la videocamera

Cameraman di YouTg aggredito in piazza del Carmine

Di: Redazione Sardegna Live


Un cameraman della testata giornalistica cagliaritana YouTg è stato aggredito questa mattina mentre effettuava delle riprese in piazza del Carmine, a Cagliari.

Come riportato in un articolo pubblicato dalla stessa redazione, l'operatore video Pedro Falchetto stava registrando delle immagini di repertorio in piazza del Carmine quando "Due stranieri e una donna italiana hanno provato a strappargli la telecamera dalle mani e gli hanno rubato il cavalletto, poi restituito solo grazie all'intervento immediato degli agenti della Questura, che hanno identificato i responsabili". 

"Tutto è successo poco dopo mezzogiorno. Piazza del Carmine era solo una delle sue tappe di questa mattina" ed è proprio lì che uno degli aggressori "lo ha insultato, intimandogli di spegnere la telecamera. Lui ha provato a spiegare che stava facendo il suo lavoro e che non era di suo interesse riprendere i volti. Ma quelli hanno insistito. L'uomo, un africano,  lo ha preso per il bavero e lo ha strattonato, per poi rubargli il sostegno  dell'apparecchio".

"Una chiamata al 113 è servita per placare gli animi: gli agenti hanno riportato la calma in modo molto professionale e hanno anche recuperato il pezzo che era stato sottratto. Non verrà presentata denuncia: nonostante le tensioni tutto si è risolto per il meglio".

La redazione di Sardegna Live esprime piena solidarietà ai colleghi di YouTg. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop