Santa Giusta

Morto in casa nell'Oristanese. Il fratello della vittima indagato per omicidio

Per la Procura un atto dovuto. Conclusa nella notte l'autopsia

Morto in casa nell'Oristanese. Il fratello della vittima indagato per omicidio

Di: Redazione Sardegna Live


C'è una svolta nell'indagine sulla morte di Ignazio Manca, il 57enne trovato morto sabato mattina nel garage della sua abitazione in via Garibaldi a Santa Giusta, nell'Oristanese.

Carmine Manca, il fratello della vittima, lo stesso che sabato mattina ha scoperto il cadavere, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario dalla Procura di Oristano. La notizia è stata confermata all'ANSA dall'avvocato Simone Prevete, che lo difende.

L'iscrizione, come atto dovuto, sarebbe stata fatta per consentire i rilievi del Ris e l'autopsia. "Il mio assistito si dichiara completamente estraneo ai fatti - ha detto il legale all'ANSA - è ancora sconvolto per l'accaduto e si professa incapace di fare un gesto simile".

Nella giornata di ieri i carabinieri del Ris hanno eseguito un sopralluogo presso il garage in cui è stato trovato il cadavere per poi spostarsi nell'abitazione del fratello per una perquisizione e un'ispezione, in cerca di tracce ed elementi utili alle indagini.

Nel pomeriggio, il medico legale Roberto Demontis, incaricato dalla Procura, ha eseguito l'autopsia sul corpo di Ignazio Manca. Un'operazione durata oltre cinque ore e conclusasi in nottata. Il medico legale consegnerà nelle prossime ore la relazione in Procura. Sul corpo del 57enne sarebbero stati trovati alcuni tagli al braccio all'altezza del polso, una ferita alla testa e una escoriazione alla spalla

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop