Cagliari

Canile e volontari della Bau Club, Sorgia: “Ci vuole più rispetto per gli animali”

L’intervento del consigliere comunale di Cagliari, Alessandro Sorgia: “Confido in un repentino cambio di rotta del sindaco quartese Delunas”

Canile e volontari della Bau Club, Sorgia: “Ci vuole più rispetto per gli animali”

Di: Alessandro Congia


Sulla vicenda della chiusura dell’attuale rifugio-canile a Sa Serrrixedda di Quartu, (previsto per il prossimo 25 settembre), interviene il consigliere comunale di Cagliari, Alessandro Sorgia: “Il Sindaco Delunas – scrive Sorgia - ha deliberato di chiudere il canile sanitario e 'cedere' i cani al primo vincitore dell’imminente e nuovo appalto al miglior offerente. L'associazione Bau Club, che gestisce il canile in maniera esemplare, perderà così di fatto i suoi amati 150 cani e li vedrà portare via distribuiti chissà dove. Si perderà di vista il servizio espletato con tanta cura e passione per tanti anni. A mio avviso – aggiunge l’esponente di palazzo Bacaredda - risulta importante rivedere questa  posizione e permettere così l'indispensabile continuità di servizio. Esprimo totale solidarietà e confido in un repentino cambio di rotta, ci vuole infatti più rispetto per gli animali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop