Cagliari

Cagliari. Covid, "Reparto Binaghi pieno, riapre la terapia intensiva al SS.Trinità"

Il dirigente sanitario: “Occorre che i positivi non malati rimangano, se vengono al pronto soccorso ci ritroviamo ad avere 20-25 persone in attesa che ci creando problemi di sovraffollamento”

Cagliari. Covid,

Di: Redazione Sardegna Live


"Abbiamo 11 persone più altre 3 in terapia intensiva, abbiamo riempito il reparto dell'ospedale Binaghi e abbiamo riaperto una terapia intensiva al SS.Trinità". Lo dice all'ANSA il direttore sanitario dei presidi ospedalieri di Cagliari, Sergio Marracini.

"La situazione è chiaramente abbastanza critica, a causa di numerosi accessi al pronto soccorso anche un po' non ordinata dall'esterno - osserva - ci arrivano tutti i positivi anche quelli che non hanno sviluppato la malattia, oltre agli altri pazienti non Covid. Occorre che i positivi non malati rimangano a casa e chiamino le Usca o il medico di base o la guardia medica: se vengono al pronto soccorso ci ritroviamo ad avere 20-25 persone in attesa che ci creando problemi di sovraffollamento".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop