Sinnai

Sinnai. Dopo lite col fratello dà fuoco al cortile, poi aggredisce i carabinieri: arrestato 66enne

All'arrivo dei carabinieri avrebbe scagliato contro di loro due grosse pietre, minacciandoli e tentando di aggredirli

Sinnai. Dopo lite col fratello dà fuoco al cortile, poi aggredisce i carabinieri: arrestato 66enne

Di: Giammaria Lavena


Nella serata di ieri, a Sinnai, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per danneggiamento seguito da incendio e violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale  un 66enne del luogo, con precedenti di polizia. 

I militari,  su richiesta di intervento dei Vigili del fuoco, hanno raggiunto via Roma 2a, dove l'uomo,  al culmine di una lite per futili motivi col fratello 54enne, anch'egli con precedenti di polizia, nel cortile condominiale avrebbe dato fuoco a delle masserizie e le relative fiamme avrebbero interessato le pareti delle abitazioni. 

Nella circostanza l'uomo, nel tentativo di sottrarsi all'identificazione, avrebbe scagliato due pietre di grosse dimensioni contro i carabinieri, minacciandoli e tentando di aggredirli con calci e pugni, prima di essere immobilizzato. 

Nessun danno strutturale allo stabile. Il 66enne, dichiarato in arresto è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop