In Sardegna

Incendi: petizione online raccoglie 43mila firme per piantare 100 milioni di alberi in Sardegna

Migliaia di adesioni alla petizione che chiede al presidente della Regione Christian Solinas "che vengano messi a dimora 100 milioni di alberi in 5 anni" su tutto il territorio sardo

Incendi: petizione online raccoglie 43mila firme per piantare 100 milioni di alberi in Sardegna

Di: Giammaria Lavena


Sono circa 43mila le firme raccolte in due giorni dalla petizione online che, su Change.org, chiede al presidente della Regione Sardegna Christian Solinas "che vengano messi a dimora 100 milioni di alberi in 5 anni" su tutto il territorio sardo. La consistente mole di adesioni  arriva in risposta agli incendi che hanno messo in ginocchio l'Isola negli ultimi giorni. 

"La Sardegna e il suo immenso e straordinario patrimonio naturale vengono devastati ogni anno da centinaia di incendi dolosi - ricorda il testo dell'appello - Le fiamme distruggono tutto ciò che incontrano sul loro cammino". 

"La desertificazione rischia di diventare un danno incalcolabile e irreversibile, non si può più aspettare, è tempo di agire prima che sia troppo tardi", afferma la promotrice della petizione Bianca Maria Locci. 

"Cambiamo rotta. Salviamo la Sardegna", si legge in conclusione. La petizione è tradotta anche in sardo e in inglese, le adesioni aumentano vistosamente di minuto in minuto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop