Uri

Uri. Pericolo contagi nel centro estivo: campagna screening per bambini e familiari

Alcuni sospetti contagi e un caso accertato destano preoccupazione. L'amministrazione comunale ha organizzato una campagna screening nella giornata di oggi per bambini, familiari e persone venute a contatto con gli stessi

Uri. Pericolo contagi nel centro estivo: campagna screening per bambini e familiari

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di oggi ad Uri verrà effettuata una campagna di screening con tampone molecolare rivolta a tutti i bambini che hanno frequentato il centro estivo, anche nelle settimane precedenti a quella in corso, ai familiari e a tutti coloro che sono entrati in contatto coi bimbi. Lo fa sapere la prima cittadina Lucia Cirroni.

"Ciò - spiega la sindaca - in considerazione del fatto che nel corso delle ultime 2 settimane sono stati registrati diversi casi di sintomi, anche se non strettamente collegati al Covid-19. Lo screening avverrà con modalità drive-in, in via Alghero fronte scuola media dalle ore 17:00 alle ore 20:00, è necessaria la tessera sanitaria".

"Vi invito - prosegue - alla più ampia partecipazione, al fine di poter ottenere un quadro reale della situazione e stroncare sul nascere un eventuale contagio a catena. Ricordo inoltre che tutti i bambini che hanno frequentato il centro estivo entrati in contatto col soggetto del quale è stata riscontrata la positività, sono sottoposti a quarantena fiduciaria, ai genitori chiedo massima attenzione".

"I servizi all’infanzia, quali centro estivo, progetto Didattica in Movimento, Ludoteca e Asilo Nido sono sospesi", conclude la sindaca.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop