In Sardegna

Covid. A Siurgus Donigala e Isili tornano mascherine h24

I sindaci corrono ai ripari. A Siurgus Donigala i casi aumentano da 10 a 40 in pochi giorni, a Isili sette nuovi contagi

Covid. A Siurgus Donigala e Isili tornano mascherine h24

Di: Giammaria Lavena


Nonostante la Sardegna permanga fra le Regioni in zona bianca, alcuni centri del Cagliaritano e della Provincia di Sud Sardegna corrono ai ripari. L'impennata dei contagi da variante Delta preoccupano, e alcuni sindaci iniziano a muoversi per evitare che la situazione precipiti.  

A Siurgus Donigala, dove i positivi sono balzati in pochi giorni da 10 a 40, il primo cittadino Antonello Perra ha imposto nuovamente il coprifuoco dalle 24 alle 5 del mattino, e l'utilizzo obbligatorio delle mascherine anche all'aperto, fino a nuova ordinanza di revoca. 

L'attività di somministrazione di ristoranti e pizzerie è consentita solo tramite asporto, mentre ai bar è concesso esclusivamente servizio al tavolo. Stop a feste private e altri eventi anche all'aperto. Frecciata del sindaco a positivi e cittadini in quarantena: "Devono stare a casa e non, come mi viene segnalato, in giro per le vie del paese". 

Stretta anche a Isili, dove si sono registrati 7 nuovi casi da coronavirus. Il sindaco Luca Pilia ha emanato una nuova ordinanza che prescrive, "per l'intero arco della giornata e fino a cessate esigenze, l'obbligo di usare mascherine quali protezione delle vie respiratorie anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, parchi, etc.)". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop