In Sardegna

Sardegna raggiunge un milione e 800 mila vaccinazioni. Solinas: "Vicini all'obiettivo"

Di queste un milione prime dosi, 800mila seconde. Solinas: "Adesso possiamo procedere spediti a immunizzare i più giovani"

Sardegna raggiunge un milione e 800 mila vaccinazioni. Solinas:

Di: Giammaria Lavena


Sono un milione e 800 mila le dosi già somministrate ai cittadini sardi in tutti gli hub del territorio: 1 milione di prime dosi, 800mila di seconde dosi. "Un traguardo importante per la nostra Regione - sottolinea il presidente Christian Solinas -. Negli ultimi giorni abbiamo spinto sull’acceleratore e siamo vicini al nostro obiettivo di somministrare almeno le prime dosi a tutti coloro che vogliono sottoporsi al vaccino. Questa milionesima dose ci fa bene sperare che ben presto avremo raggiunto la maggior parte dei cittadini sardi".

Secondo i dati rilevabili dal sistema di prenotazione di Poste Italiane, la percentuale di sardi tra i 60 e i 69 anni che ha ricevuto almeno una dose di vaccino è pari all’83% (185.157), mentre sopra gli 80 anni la percentuale sale al 94%. Considerando che le persone vaccinabili dell’Isola sono 1.226.441 e che l’8,26% della popolazione sarda ha meno di 12 anni, l'obiettivo di raggiungere tutti i sardi con una prima dose è ormai molto vicino. 

"Grazie alla buona adesione alla campagna di vaccinazione e al grande impegno di tutti gli operatori, adesso -, conclude il governatore -, possiamo procedere spediti a immunizzare i più giovani proprio in un momento in cui, quotidianamente, aumentano contagi e ricoveri a causa della variante Delta ed è sempre più importante aumentare il numero di vaccinati".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop