Olbia

Maestrale e mare agitato: traghetto Genova - Porto Torres dirottato a Olbia

Disagi anche a Santa Teresa e Portovesme. Tutti gli aggiornamenti sui collegamenti via mare

Maestrale e mare agitato: traghetto Genova - Porto Torres dirottato a Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


Il violento maestrale che soffia in Sardegna sta creando non pochi disagi per quanto riguarda i collegamenti via mare tra la Sardegna, la Corsica e la penisola.

La nave Janas diretta da Genova a Porto Torres è stata dirottata al porto di Olbia. La Moby ha comunicato che, qualora le condizioni meteo-marine non dovessero migliorare, è possibile che il traghetto riparta dallo scalo gallurese.

La stessa compagnia si è vista costretta, a causa del mare molto agitato, a cancellare quattro corse della mattina tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. Sono così saltate le corse delle 7 e delle 11, in partenza dalla Sardegna, e quelle delle 8.30 e delle 13 in partenza dallo scalo francese.

La costa occidentale è la più battuta dal forte maestrale, per cui è stato sospeso del tutto il collegamento tra Portovesme e Carloforte. La Delcomar ha però confermato le partenze da e per Calasetta per tutta la giornata di oggi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop