In Sardegna

Giornalista La7: "Ci sono pericoli per i villeggianti in Sardegna?". Deiana: "Pericolo lo hanno corso i sardi"

Una delle prime domande della giornalista Concita De Gregorio al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, collegato a "In Onda" su La 7, è stata: "C'è un pericolo concreto per le persone che si apprestano ad andare in villeggiatura in Sardegna?". Emiliano Deiana, presidente dell'Anci Sardegna, ribatte sui social: "Qualcuno la informi che c'è qualche forma di civiltà stabile anche qui"

Giornalista La7:

Di: Giammaria Lavena


Stoccata da parte del presidente dell'Anci Sardegna Emiliano Deiana dopo le parole della giornalista Concita De Gregorio, che a "In Onda", su La 7, ha parlato col capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.  Una delle prime domande della De Gregorio è stata: "C'è un pericolo concreto per le persone che si apprestano ad andare in villeggiatura in Sardegna?". 

Un'intervento che ha fatto un po' storcere il naso a molti, compreso Deiana che sui social ha commentato: "La giornalista Concita Di Gregorio, in un afflato di “umanità”, chiede atterrita al Capo della Protezione Civile Curcio se i villeggianti che verranno in Sardegna corrono dei rischi, per gli incendi". 

"Per il momento - precisa il presidente Anci - il pericolo lo hanno corso gli abitanti di Cuglieri, Santu Lussurgiu, Scano, Sennariolo, Tresnuraghes e gli altri; e tutti coloro che hanno combattuto contro il fuoco. Magari - conclude -qualcuno la informi che c’è qualche forma di civiltà stabile anche qui, oltre alle villeggiature, alle terga in ammollo, agli yacht e alle discoteche".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop