Santa Teresa Gallura

Santa Teresa. Donna smette di respirare, carabiniere fuori servizio le salva la vita

Si è accasciata a terra mentre era in ristorante. Un carabiniere fuori servizio l'ha immediatamente soccorsa applicando il massaggio cardiaco

Santa Teresa. Donna smette di respirare, carabiniere fuori servizio le salva la vita

Di: Giammaria Lavena


Nello scorso weekend, all’interno di un ristorante di Santa Teresa, un giovane carabiniere della compagnia di Tempio Pausania, libero dal servizio, ha salvato la vita ad una 55enne abitante del posto. Questa, mentre cenava al ristorante, si è accasciata al suolo perdendo totalmente i sensi. 

Il militare, che in quel momento si trovava a cena nello stesso locale, accortosi della situazione si è affrettato a soccorrerla con un massaggio cardiaco, gestendo il panico del momento. Dopo quasi cinque minuti di applicazione dei protocolli salvavita la donna ha ripreso le funzioni vitali. 

Sono state proprio le stesse manovre salvavita del militare a permettere alla soccorsa di scongiurare il peggio. Successivamente è stata assistita dal personale medico del 118 e trasportata presso l’ospedale di Olbia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop