Alghero

Beneficenza Airc: consegnato il ricavato della festa al Matherland

Paola Cattogno: «Non avevo dubbi sul grande cuore degli algheresi»

Beneficenza Airc: consegnato il ricavato della festa al Matherland

Di: Antonio Caria


Questa mattina, negli uffici comunali di Porta Terra, il Sindaco di AlgheroMario Bruno ha incontrato la rappresentante locale dell'AIRC  Paola Cattogno per la consegna del ricavato della festa organizzata lo scorso 3 gennaio dal luna park Matherland.

All'incontro hanno preso parte anche Luciano Marengo in rappresentanza del Matherland, organizzatore dell’evento, mettendo a disposizione gratuitamente l'intera struttura.

«Grazie agli algheresi e grazie a Matherland – ha detto il sindaco Mario Bruno  -. Un'iniziativa importantissima che, in questo caso, va a sostenere la ricerca sul cancro. Sostenere la ricerca, stare dalla parte di chi ha bisogno, dei più deboli è un dovere morale di tutti noi».

Soddisfatto anche Luciano Marengo: «Con tutti i collaboratori del Matherland, quest'anno, abbiamo deciso di sostenere la ricerca sul cancro e gli algheresi hanno risposto benissimo con in testa il sindaco Mario Bruno che è molto sensibile ad iniziative benefiche – ha proseguito Marengo – oltre 3700 euro di incasso sono un grande risultato se si tiene conto della giornata infrasettimanale nel periodo invernale».

«Tra l'altro – ha concluso  – è stata la prima volta in assoluto che abbiamo installato il luna park ad Alghero nel periodo natalizio con la novità della pista di pattinaggio sul ghiaccio che è stata voluta dal sindaco in persona”.

Entusiasta anche Paola Cattogno che, insieme a Paola Fiore, rappresenta l'AIRC ad Alghero: «Non avevo dubbi sul grande cuore degli algheresi, sempre presenti ai nostri appuntamenti. Ringrazio il luna park Matherland e il sindaco Mario Bruno per la sensibilità. Colgo l'occasione per ricordare i prossimi appuntamenti AIRC ad Alghero il 26 e 27 gennaio per le Arance della Salute in piazza della Mercede».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop