Cagliari

Accantonamenti. Fratelli d’Italia: «Vittoria sulla carta»

Paolo Truzzu e Gianni Lampis: «Senza Paci quei soldi sarebbero già in cassa»

Accantonamenti. Fratelli d’Italia: «Vittoria sulla carta»

Di: Antonio Caria


«La sentenza della Cassazione sugli accantonamenti è una vittoria solo sulla carta. Senza l’accordo capestro tra Paci e Padoan quei sodi sarebbero già nelle casse sarde».

È questo il commento espresso verso così la sentenza della Corte sugli accantanomenti da parte dei i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu e Gianni Lampis.

«La decisione della Cassazione – hanno dichiarato i due – era scontata, ma quei soldi la Regione continua a non averli a disposizione per colpa di Paci e Pigliaru. A differenza di altre regioni italiane, la Sardegna non ha previsto nella trattativa con il Governo una clausola paracadute e ha firmato col Governo Renzi un accordo capestro, rinunciando a milioni di euro dei sardi».

«Perciò – concludono – la sentenza della Corte sugli accantonamenti segna una vittoria solo sulla carta, perché quei soldi non sono a disposizione dei sardi e la responsabilità è delle scelte scriteriate fatte a inizio legislatura da Pigliaru e dal suo assessore al Bilancio Paci, che hanno chinato il capo di fronte all’allora Governo Renzi».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop