In Sardegna

La Sardegna brucia, Solinas: "Angoscia e dolore: vicino a sindaci e cittadini dei territori colpiti"

"Impegnati a ricercare le cause ed i responsabili di questo disastro oltre che a verificare i margini per ristorare gli ingenti danni subiti dalle comunità colpite"

La Sardegna brucia, Solinas:

Di: Giammaria Lavena



Il presidente della Regione Christian Solinas segue in costante collegamento con il Corpo Forestale, con i Vigili del fuoco e con le Forze dell'ordine l'evoluzione degli incendi che stanno aggredendo vaste zone dell'Oristanese. "Viviamo con preoccupazione, angoscia e immenso dolore queste ore drammatiche - afferma il governatore -, nelle quali le fiamme minacciano, ancora una volta, l'incolumità dei cittadini, le loro proprietà, e il nostro prezioso patrimonio ambientale". 

"Sono vicino con la più profonda partecipazione - aggiunge - ai sindaci e a tutti i cittadini dei territori colpiti, e a tutti coloro che sono impegnati con abnegazione nella lotta a questa emergenza che ci minaccia in modo vile e violento. Anche quest’anno, per la campagna antincendio, è schierata in Sardegna la flotta aerea dello Stato che concorre, insieme a quella regionale, alla lotta contro gli incendi boschivi".

"L’integrazione tra le due flotte consente la copertura dell’intero territorio regionale con tempi di intervento molto brevi in difesa dell’ambiente e dei cittadini, ma è indispensabile la collaborazione di tutti per prevenire simili emergenze e identificare i colpevoli. Siamo impegnati - conclude Solinas - a ricercare le cause ed i responsabili di questo disastro oltre che a verificare i margini per ristorare gli ingenti danni subiti dalle comunità colpite".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop