Villasimius

Recuperati 250 kg di sabbia e ciottoli rubati a Villasimius

Villeggianti in cerca di souvenir vietati

Recuperati 250 kg di sabbia e ciottoli rubati a Villasimius

Di: Redazione Sardegna Live


Non sono bastati i numerosi appelli degli anni scorsi e neppure lo spot prodotto su iniziativa dell'Agenzia del Demanio e della Regione, che quest'anno hanno messo in campo testimonial d'eccezione come Geppi Cucciari e Caterina Murino per fermare le ruberie di sabbia e pietre dalle spiagge della Sardegna.

Nei giorni scorsi alcuni villeggianti hanno cercato di portare via dall'Isola 250 chili di materiale sottratto alle spiagge di Villasimius. Sabbia e ciottoli che fortunatamente tornano a casa, come fa sapere l'associazione Sardegna Rubata e Depredata che su Facebook rilancia la notizia del ritrovamento.

"Eppure è un concetto semplice da capire, dell'ecosistema spiaggia non si deve portare via niente - scrive l'associazione che da anni si occupa della tutela dei litorali - Per chi non ha le capacità di capirlo da solo non mancano le informazioni, gli avvisi, gli spot e la martellante campagna divulgativa.... Ma niente, questi preferiscono tornare a casa con una multa da 1000 euro. Gli instancabili amici del corpo delle Guardie Ambientali di Villasimius riporteranno ogni singolo granello nel luogo che gli compete".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop