Cagliari

Sorpreso con la droga gambiano minaccia i Carabinieri con un coltello: arrestato

Il cittadino extracomunitario, pregiudicato, è stato ammanettato

Sorpreso con la droga gambiano minaccia i Carabinieri con un coltello: arrestato

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari  hanno arrestato in fragranza un pregiudicato extracomunitario del Gambia, classe 1999, per i reati di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, porto di armi abusivo, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. 

I militari transitando nei pressi di piazza del Carmine, hanno notato strani atteggiamenti tra due extracomunitari che poco dopo venivano visti allontanarsi in direzione di via Isola Tavolara, sulle cui scalinate i due si appartavano in modo sospetto. Osservati a distanza dal personale operante i due soggetti cominciavano infatti a suddividendosi una consistente quantità di stupefacente, pertanto i Carabinieri li coglievano di sorpresa. 

 Subito uno dei due giovani stranieri si dava alla fuga in direzione di viale Trieste, l’altro iniziava una violenta colluttazione con un militare nel corso della quale lo minacciava ripetutamente con un coltello a serramanico di 15 cm; a seguito della colluttazione il richiedente asilo veniva immobilizzato dai due Carabinieri e ammanettato. Condotto presso gli uffici del comando provinciale, il giovane veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di oltre 10 grammi di hashish suddivisa in dosi, due telefoni cellulari probabili provento di furto e oltre 100 euro in contanti ottenuti dallo spaccio dello stupefacente. Nonostante il rifiuto del controllo, il giovane gambiano veniva detenuto all’interno delle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa della celebrazione rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop