Nuoro

Zara, la new entry nelle unità cinofile dei Vigili del Fuoco

Si tratta di una splendida Labrador che farà parte della componente regionale cinofila dei Vigili del Fuoco della Sardegna

Zara, la new entry nelle unità cinofile dei Vigili del Fuoco

Di: Redazione Sardegna Live


Dal 15 luglio le unità cinofile in servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono state implementate da una “new entry”. A “Kinki”, un maschio di australian Kelpie e “Kiro”, un giovane Border collie, si aggiunge “Zara”, una splendida Labrador che, unitamente ai loro conduttori, fanno parte della componente regionale cinofila dei Vigili del Fuoco della Sardegna.

Il Vigile del Fuoco coordinatore Bruno Lai è il suo Conduttore che si unisce ai colleghi Capo Reparto Filippo Orrù e Capo squadra Andrea Cuboni, tutti in servizio presso la sede distaccata di Lanusei. Il Comandante Giordano esprime soddisfazione per questo importante risultato, “che contribuisce sicuramente a rendere il servizio di ricerca e soccorso con le unità cinofile, un valido e rapido supporto alle squadre impegnate negli scenari emergenziali del territorio regionale, potendo disporre anche dell’elisuperficie in caso di necessità per una dislocazione rapida degli operatori tramite elicottero”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop