Monastir

Covid: scatta il coprifuoco a Monastir, tornano le mascherine all'aperto

Salgono i contagi: tutto chiuso dalle 24 alle 5

Covid: scatta il coprifuoco a Monastir, tornano le mascherine all'aperto

Di: Redazione Sardegna Live


Aumentano i contagi nel Cagliaritano dove la sindaca di Monastir, Luisa Murru, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il ritorno del coprifuoco sul territorio comunale dalle 24 alle 5, salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità. Bar e ristoranti anticiperanno dunque le chiusure serali per limitare la diffusione del virus.

Ripristinato in paese anche l'obbligo delle mascherine all'aperto con deroga per chi sta praticando sport. Da oggi i servizi di ristorazione potranno restare aperti fino alle 23:45 ma nei tavoli potranno sedere al massimo quattro persone, mentre nei bar viene sospesa la mescita al bancone con l'obbligatorietà del servizio al tavolo.

Dalle 24 alle 5 del mattino seguente è invece consentito l'asporto. Stop a tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi e chiusura dei parchi e piazze dalle 21 alle 5.

Vietate anche le feste private "e qualsivoglia evento che implichi assembramenti sia in spazi chiusi sia all'aperto; divieto allo svolgimento di ogni forma di intrattenimento, all'interno e nelle aree esterne, di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili; chiusura al pubblico degli Uffici Comunali, con l'attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop