Tergu

Regionali 2019: scende in campo anche Gianfranco Satta

Il Sindaco di Tergu: «Sanità, scuola, trasporti e servizi in generale devono essere a portata di mano di chiunque»

Regionali 2019: scende in campo anche Gianfranco Satta

Di: Antonio Caria


Altro nome illustre tra i candidati alle prossime elezioni regionali, in programma domenica 24 febbraio. Si tratta di Gianfranco Satta, sindaco di Tergu e coordinatore di Campo Progressista per la provincia di Sassari.

«Creare un nuovo modello su base regionale che unisca, partendo dal basso, soggetti protagonisti di esperienze di amministrazione locale e di impegno civico nei territori – ci ha dichiarato Satta -. Dobbiamo superare l'utilizzo di modelli centralistici ad “economie di scala” come uniche soluzioni ai problemi collettivi.Sanità, scuola, trasporti e servizi in generale devono essere a portata di mano di chiunque». Campo progressista fa parte della coalizione che sosterrà Massimo Zedda come candidato Presidente.

Nato a Nulvi il 10 dicembre del 1972, è anche Presidente del Gal Anglona-Romangia, oltre che membro del Consiglio Autonomie Locale e del Comitato Regionale di Coordinamento (Arpas). 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop