Cagliari

Raid contro gazebo Lega a Cagliari, Zoffili: "Sto lavorando per chiudere centri sociali in Sardegna"

Il coordinatore regionale della Lega commenta l'episodio: "Un nostro attivista è stato ferito. Sono sempre i soliti delinquenti: sono al lavoro per chiudere i loro ritrovi in tutta la Sardegna"

Raid contro gazebo Lega a Cagliari, Zoffili:

Di: Giammaria Lavena


"Tra i cittadini, le famiglie e i militanti della Lega Sardegna aggrediti ieri da una squadra organizzata di violenti dei centri sociali in piazza Garibaldi a Cagliari; un nostro attivista, a cui va tutta la mia solidarietà, è stato ferito fortunatamente in modo lieve al volto e a una mano e soccorso dai sanitari di Areus intervenuti sul posto. Ora basta". Eugenio Zoffili, coordinatore regionale della Lega, commenta il raid avvenuto ieri a Cagliari contro un gazebo del partito.

"Poche settimane fa - prosegue - siamo stati vittime di un’aggressione a un nostro banchetto che è stato letteralmente ‘ribaltato’ a Nuoro tra insulti e minacce ai presenti; in passato, episodi a Sassari, Alghero, Oristano, in altre parti della Sardegna; e ancora nel capoluogo dove le innumerevoli manifestazioni di intolleranza violenta nei nostri confronti in questi anni sono difficili da contare". 

"Protagonisti - accusa l'esponente del Carroccio - sempre i soliti delinquenti dei centri sociali, laboratori di violenza per cui sono al lavoro nelle sedi istituzionali competenti per un’urgente chiusura dei loro ritrovi in tutta la Sardegna, da nord a sud. Oggi alle 15.30 continueremo a raccogliere le firme per il referendum sulla giustizia in piazza Garibaldi a Cagliari. Al nostro fianco, il Vice Ministro Alessandro Morelli con i sorrisi dei cagliaritani perbene che in queste ore stanno condannando l’ignobile azione squadrista di ieri".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop