In Sardegna

Polfer, festività sicure negli scali ferroviari: identificate 1000 persone

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno controllato le stazioni di Cagliari e provincia per garantire la tranquillità dei viaggiatori

Polfer, festività sicure negli scali ferroviari: identificate 1000 persone

Di: Alessandro Congia


Gli operatori del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Sardegna, nel periodo delle festività natalizie compreso fra il 18 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019, sono stati impegnati nel rafforzamento delle misure di vigilanza e controllo dei vari scali ferroviari, particolarmente nei momenti di maggior afflusso dei viaggiatori e alle aree dedicate alla sosta. 

Nel totale convincimento che l’informazione, l’assistenza e l’azione preventiva sono le modalità efficaci per promuovere comportamenti rispettosi delle regole e tutelare la pubblica incolumità, è stato dato ampio impulso ai servizi di prevenzione volti al contrasto dei reati predatori e all’impiego di personale anche a bordo dei convogli. 

Non di secondaria importanza ha rivestito il ruolo basilare della Specialità nella prevenzione di comportamenti contrari alla sicurezza pubblica, sensibilizzando i viaggiatori al rispetto delle norme che regolano la fruizione dei servizi ferroviari. 

Nella Provincia di Cagliari, l’attività operativa è stata compiuta con l’impiego di 66 pattuglie in stazione, 10 dedicate al servizio antiborseggio e 8 lungo la linea ferroviaria. Sono state identificate 1.031 persone e sono stati controllati 8 veicoli; ai sensi del regolamento ferroviario, sono state sanzionate amministrativamente 11 persone e sono stati scortati 6 treni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop