Cagliari

Aggressione al gazebo della Lega. Il sindaco di Cagliari: “Nessun episodio di violenza può essere tollerato”

“Mi auguro vivamente che i responsabili vengano individuati e fermati”

Aggressione al gazebo della Lega. Il sindaco di Cagliari: “Nessun episodio di violenza può essere tollerato”

Di: Redazione Sardegna Live


L'aggressione al gazebo della Lega in Piazza Garibaldi è un fatto grave e assolutamente da condannare. Nessun episodio di violenza può essere tollerato e giustificato, a maggior ragione quando questo impedisce a qualcuno di esprimere le proprie idee e opinioni”. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu commenta così quanto accaduto ieri in piazza Garibaldi, dove una decina di ragazzi, tutti sui vent'anni, ha distrutto il gazebo della Lega. Dopo averlo circondato e aver violentemente discusso e spintonato gli esponenti del partito che si trovavano in piazza per la raccolta firme per la riforma della giustizia, lo hanno fatto a pezzi.

“A nessuno – continua Truzzu - è permesso di interrompere con la violenza manifestazioni politiche di qualunque partito, tra l'altro mettendo in pericolo l’incolumità di tanti ignari cittadini. Nemmeno a chi si professa sostenitore della democrazia. Purtroppo, solo a parole. Mi auguro vivamente che i responsabili vengano individuati e fermati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop